Praga.
La capitale della Repubblica cieca è?
Roma!
Ieri mattina parlando con un amico, una breve chiacchierata di pochi minuti perché stavo andando a pagare certe scadenze, lui mi dice: "hai sentito cosa ha detto Letta? Che siamo usciti dalla crisi!" (e infatti ecco la conferma - leggi Letta: "Crisi ormai alle spalle")
E poi continua: "e hai sentito come si è espresso, sempre Letta, sul caso Mastrapasqua? Ha detto che che è stata una scelta saggia!"
(anche qui sono poi andato in cerca di conferme e, incredibilmente, l'ho trovate! - leggi questo articolo di Repubblica).
Il mio amico, dopo avermi citato i "fatti", notando che avevo veramente fretta, ha concluso sussurrandomi la sua idea: "Giannicò, ho la sensazione di vivere in un hotel a 5 stelle ma con un servizio da b&b. Paghi il massimo per avere il minimo! Non sarà che ci stanno dicendo di andarcene? Mi sembra come se fosse una condizione del tipo: o ti sta bene così o vai a trovarti un altro hotel; ce ne sono tanti! Non sarà che viviamo in un Hotel dove il proprietario è un cieco e non vede quello che c'è intorno...?"
Non ho avuto il tempo di rispondergli perché andavo di corsa a pagare la mia quota-affitto dell'Hotel...
Ognuno come può...
Abbi Gioia!
Giannicola